Questo blog

Perché un nome così strano, La paura non fa 90?

La paura non fa 90 è nato inizialmente come una serie di racconti, storie di persone che si incrociano sulla 90, la linea del filobus che percorre tutto l'anello della circonvallazione di Milano, e che è comunemente considerata una delle più malfamate, soprattutto per la forte presenza di immigrati, senza dimora, disagiati. Persone che fanno paura, ma che spesso basta conoscere, almeno un pochino, per rendersi conto che la loro storia è degna di essere ascoltata.


#storiedivita

Dalla 90 a tutta la città, e oltre: qui racconto storie di persone che ogni giorno, in silenzio, lottano per sopravvivere o rendere migliore la propria vita o quella degli altri.
Racconto di incontri avvenuti per caso, o per lavoro, e che mi hanno lasciato qualcosa.
Sono tutte #storiedivita, come si dice in questi casi, ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti non è affatto casuale.


Il progetto della mappa 

Qui puoi consultare la mappa che ho creato con queste storie: sono posizionate solitamente vicino al luogo in cui le ho incontrate. 
Consiglio: la mappa è centrata su Milano, ma se allargate la cartina ne troverete anche alcune più lontane.



In viaggio e My life
#viaggidelSolero, on the road
con il nostro campervan arancione
Mi piace viaggiare, mi piace viaggiare con la mia famiglia, e crediamo che viaggiare sia il miglior modo di conoscere l'altro.
Per questo lo raccontiamo (anche) qui.

E poi trovate anche qualcosa della mia vita, delle mie bambine, la mia casa, quello che ho voglia di raccontare.
Racconto quello che mi piace.
Che mi emoziona.
E che a volte mi assomiglia.




Altri progetti


ExpoBlog
Nel 2015 ho avuto l'occasione di seguire come giornalista, blogger e social media editor la presenza della Santa Sede e di Caritas Internationalis e dei loro padiglioni in Expo Milano 2015.
Durante l'Esposizione universale ho ascoltato, scritto e raccontato storie sull'ExpoBlog di Caritas, dove potete ancora trovare tutto il nostro racconto di quei mesi. Con una prospettiva particolare su Expo e sulle sue tematiche.
Ma anche qui alcune delle storie raccolte per Caritas, e altri nuovi post.




 

Nessun commento:

Posta un commento